L’Aquila, con l’arrivo in panchina di De Feudis, ha trovato un pareggio e una vittoria in campionato. Mercoledì scorso, poi, i rossoblù sono passati agli ottavi di Coppa Italia dopo la vittoria ai rigori contro il Roma City.
Il prossimo impegno di campionato sarà – comunque – contro la Vigor Senigallia fuori casa dove i rossoblù vorranno la prima vittoria lontano dallo Stadio Gran Sasso d’Italia. Di seguito le parole di mister De Feudis:
“L’abbiamo preparata bene, ci siamo allenati bene. Col tempo penso che miglioreremo sotto ogni aspetto. Ho sempre visto dei miglioramenti, faccio i complimenti a chi ha giocato in Coppa Italia perché non è facile. Sono stati tutti bravi e così mi metteranno in difficoltà. Adesso incontriamo una squadra che da 3-4 anni fa cose buone. Quest’anno sono partiti con qualche ambizione un più perché hanno una buona squadra. Abbiamo subito pochi gol perché siamo stati più determinati. Quando non prendi gol il merito è di tutti, non solo della difesa. Vedo uno spirito collettivo ottimo. Keita a mio avviso è un jolly, nasce terzino ma è un giocatore che si adatta. Lo sfrutto dove vedo. Io valuto tutto e domani tirerò più o meno le somme. L’allenatore bravo è quello che fa meno danni possibili. Negro? Sono tutte e due bravi i nostri portieri. Michielin sta facendo bene, ma anche Negro ha dimostrato di saperci stare. Gli indisponibili saranno Mantini, Drolé e Giampaolo. Quest’ultimo sta migliorando e sta meglio ma almeno per altri 10 giorni ce ne avrà. È un giocatore che conosco e su cui L’Aquila ha puntato molto a inizio stagione. Misuraca è quello che mi ha dato più sicurezza sulla sinistra, ma non è detto che possa giocare sempre lì. Dobbiamo trovare un equilibrio e lo sta trovando. Il mercato? Abbiamo ancora due partite e spero di contare su questi. Poi sicuramente qualche movimento lo faremo. Sono contento di questo gruppo, magari qualche caratteristica di qualche giocatore mi piace meno o di più”