Il Pineto perde ancora in Serie C: gli uomini di Ivan Tisci cadono, pur dopo essere andati in vantaggio, sul campo della Spal per 2-1 e si ritrovano a 3 lunghezze dalla zona playout. Il club del presidente Brocco, come detto, era passato in vantaggio sullo scadere del primo tempo con il giovane Nebuloso, subentrato a Pellegrino da qualche minuto. Già nel corso del primo tempo, però, Gambale, Chakir, Bruzzaniti e Hadziosmanovic erano andati vicinissimi al vantaggio, con un super-Galeotti a salvare i ferraresi. Sempre nel corso del recupero del primo tempo, però, un rosso dubbio comminato a Chakir mette in dubbio il proseguo del match per gli abruzzesi.
Nella ripresa, la Spal mette la marcia più alta e trova subito il pari con Bidaoui dopo una prima respinta di Tonti. Dieci minuti più tardi, Antenucci con un pezzo di bravura stoppa, si gira e batte imparabilmente Tonti per chiudere la rimonta e portare i suoi sul 2-1. C’è spazio poi per un doppio giallo che porta al rosso di Bidaoui, il Pineto ha una buona chance con Fabrizi nel finale ma ancora Galeotti salva i suoi e la gara si chiude sul 2-1.
Classifica preoccupante ora per la società di mister Tisci, che si avvicina a metà della stagione di Serie C con un preoccupante score di appena tre lunghezze di vantaggio sui playout.
•
Il tabellino
Spal-Pineto 2-1 (45 pt Nebuloso (P), 3 st Bidaoui (S), 12 st Antenucci (S))
Spal (4-2-3-1): Galeotti; Calapai (45+3 st Polito), Bassoli, Nador, Mignanelli; Zammarini, Buchel (33 st El Kaddouri); D’Orazio, Bidaoui, Rao (39 st Camelio); Antenucci. A disp.: Melgrati, Meneghetti, Cecchinato, Conte, Iglio, Radrezza, Sottini. Allenatore: Di Carlo.
Pineto (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, Ingrosso, De Santis, Borsoi (40 st Ienco); Pellegrino (38 pt Nebuloso), Lombardi (16 st Amadio), Germinario (41 st Del Sole); Bruzzaniti, Chakir, Gambale (16 st Fabrizi). A disp.: Barretta, Marone, Baggi, Dutu, Giovannini, Marafini, Marrancone, Schirone, Villa. Allenatore: Tisci.
Arbitro: sig. Aldi della sezione di Lanciano.
Ammoniti: Buchel (S) – Lombardi, Amadio (P).
Espulsi: Chakir (P) – Bidaoui (S).