Il Pescara non riesce a sfondare in casa dell’Arezzo, al “Città di Arezzo”. Tutto confermato rispetto alla formazione biancazzurra prospettata da Baldini in conferenza, ad eccezione dell’assenza di Merola a causa di qualche linea di febbre nelle ultimissime ore: dentro per lui Bentivegna. In panchina inizialmente Staver e Pierozzi, mentre l’Arezzo presenta Gucci ed Ogunseye in attacco.
Il Pescara inizia forte con un colpo di testa di Brosco di poco sul fondo, ma da lì in poi l’Arezzo cresce e con un sinistro di Pattarello va vicino al gol. Al 20esimo uno schema su corner porta ad una traversa clamorosa colpita da Gucci, con i padroni di casa sfortunati. Al 40esimo è decisivo Plizzari su di un sinistro di Pattarello, deviando in corner.
Nella ripresa, il leitmotiv non cambia: Guccione al16esimo impegna Plizzari con una gran botta da fuori, risponde ancora presente il portiere del Pescara. Ancora il portiere biancazzurro è decisivo all’85esimo su Renzi, in un uno contro uno che non si conclude positivamente per l’Arezzo, così come lo sarà di lì a poco sugli sviluppi di un corner. 4 minuti di recupero, poi, ed il finale sullo 0-0: un punto importante per il Pescara vista la prestazione scialba mandata in scena.
•
Il tabellino
Arezzo-Pescara 0-0
Arezzo (4-3-3): Trombini; Montini, Chiosa, Lazzarini, Coccia (22 st Righetti); Renzi, Eklu, Guccione (40 st Damiani); Pattarello (22 st Gaddini), Gucci (23 st Ogunseye), Tavernelli. A disp.: Galli, Borra, Barboni, Bigi, Del Fabro, Fiore, Gigli, Santoro, Settembrini. Allenatore: Troise.
Pescara (4-3-3): Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Crialese (1 st Moruzzi); Valzania, Squizzato (36 pt Tunjov), Meazzi (15 st De Marco); Bentivegna (1 st Ferraris), Vergani, Cangiano (16 st Merola). A disp.: Saio, Profeta, Dagasso, Giannini, Mulè, Pierozzi, Saccomanni, Tonin. Allenatore: Baldini.
Arbitro: sig. Lovison di Padova.
Assistenti: sigg.ri Lipari di Brescia e Consonni di Treviglio.
Ammoniti: Montini (A) – Tunjov, Ferraris (P).
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.