La classifica dell’Avezzano Calcio è ancora abbastanza complicata in Serie D, con i marsicani relegati in zona playout dopo la sfortunata sconfitta interna contro la Fermana di domenica, ma la media-punti dall’avvento di Sandro Pochesci è decisamente sufficiente per le prospettive di salvezza tranquilla.
Il tecnico romano ha ottenuto infatti 13 punti (di fatto, tutti quelli totalizzati dalla società biancoverde) in 9 gare disputate, con le prime 5 sconfitte sotto la guida di Mirko Pagliarini (in 4 occasioni) e di Emilio Coraggio (in una, contro il Teramo al “Savini”).
I punti conquistati da Pochesci sono frutto di 9 gare giocate, con 4 vittorie (Termoli, Sambenedettese, Roma City e Notaresco), un pareggio (L’Aquila) e 4 sconfitte (Civitanovese, Recanatese, Atletico Ascoli e Fermana): la media punti è dunque pari ad 1,4, numero che ad oggi parrebbe sufficiente per raggiungere la salvezza a fine stagione.
L’impressione è che addirittura i biancoverdi abbiano in canna la possibilità di crescere parecchio rispetto alle condizioni attuali, anche se alcuni sali-scendi delle prestazioni non permettono, al momento, la considerazione di voli pindarici.