Emanuele Ferraioli, centrocampista del Teramo, ha indossato la fascia di capitano nelle ultime settimane. Il classe ’94 ha parlato ai canali ufficiali del club dell’ottimo momento della sua squadra, della sfida di domenica contro l’Ancona e delle differenze rispetto al campionato di Eccellenza.
Sul momento positivo del suo Teramo: “La Serie D è un altro calcio, un’altra categoria. Siamo stati ingolfati in un paio di partite per capire questa categoria, tanti di noi hanno fatto la D 10 anni fa ma è cambiata tantissimo. Stiamo facendo bene, questo salto di categoria ci sta facendo capire che ci sono tutte partite difficili però noi come gruppo ci siamo. Le soddisfazioni stanno iniziando ad uscire perché l’intensità negli allentamenti è altissima, vogliamo continuare cosi.”
Sulla partita contro l’Ancona: “Domenica per fortuna possiamo tornare a casa, non vedevamo l’ora. Sarà una partita da vecchia Serie C. Spero che ci saranno tante persone, non vedo l’ora di affrontarla.”
Sui cambiamenti in mezzo al campo rispetto all’Eccellenza: “Ci sono molti più giocatori esperti in D, c’è gente che ha giocato a calcio. E’ un calcio molto più tattico, c’è meno irruenza e fretta. Noi ad inizio stagione abbiamo un po’ subito questa cosa perché siamo una squadra giovane e tanti di noi non hanno fatto più questa categoria. Stiamo uscendo benissimo e questo si è visto nelle ultime due partite. E’ una categoria che possiamo fare tranquillamente, faremo sempre meglio.”