Pineto, solo un pari alla prima di Tisci: 1-1 a Pesaro

Il Pineto di Ivan Tisci, messa alle spalle la parentesi di Mirko Cudini, si presenta al campionato di Serie C portando a casa un pareggio per 1-1 contro la Vis Pesaro. Un punto che muove la classifica, in un periodo che però resta nebuloso vista la zona playout occupata dal club biancazzurro nel Girone B (8 punti in 9 gare giocate).

Quanto alla gara, il Pineto passa dopo pochi minuti: al ventesimo, su calcio di punizione, Bruzzaniti si conferma uno dei più in palla dei suoi e trafigge il portiere per il centro dello 0-1. I biancazzurri vanno poi vicini al raddoppio al ventottesimo, ma la linea difensiva della Vis regge. Al 33esimo arriva il pari: Orellana controlla alla grande un lancio da metà campo di Paganini e fredda Tonti con l’aiuto del palo. E’ 1-1, con il primo tempo ancora parzialmente da giocare: Tonti due minuti dopo deve salvare in uscita su Zoia, ed all’ultimo minuto della prima frazione serve un miracolo su una girata al volo di Nicastro per impedire alla Vis di passare in vantaggio.

Nella ripresa, meno occasioni ed il risultato non cambia più: alla sua prima, Tisci porta a casa un 1-1 con il Pineto che resta in zona playout.

LE ALTRE

Tante gare alla storia in questa domenica di Serie C, con la Ternana che non molla e supera 3-1 un Ascoli di Di Carlo allo sbando. Gli umbri restano in scia del Pescara, che però dovrà recuperare una gara, con i gol di Cianci, Curcio e Mattheus (rete ospite di Corazza).

Il Campobasso strapazza la Spal 4-0, il Gubbio passa di misura (0-1) sul campo del fanalino di coda Legnago Salus. Pari per 1-1 tra Arezzo e Rimini, Pianese ok contro il Carpi: 1-0.

Il tabellino

Vis Pesaro-Pineto 1-1 (21 pt Bruzzaniti (P), 33 pt Orellana (V))

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Zoia, Bove (32 st Afonso), Tonucci; Palomba, Orellana, Obi (14 st Di Paola), Paganini; Pucciarelli; Nicastro (40 st Molina), Cannavo (40 st Okoro). A disp.: Munari, Zocchi, Ceccacci, D’Innocenzo, Forte, La Rosa, Nina. Allenatore: Stellone.

Pineto (3-4-3): Tonti; Villa (34 st Marafini), Amadio (24 st Lombardi), De Santis; Hadziosmanovic (37 st Baggi), Germinario, Schirone, Borsoi; Del Sole (24 st Chakir), Fabrizi (37 st Gambale), Bruzzaniti. A disp.: Marone, Barretta, Dutu, Giovannini, Ienco, Marrancone, Nebuloso, Pellegrino. Allenatore: Tisci.

Arbitro: sig. Restaldo di Ivrea.

Assistenti: sigg.ri Pizzani di Frattamaggiore e Consonni di Treviglio.

Ammoniti: Palomba, Paganini, Tonucci (V) – Bruzzaniti, Del Sole, Hadziosmanovic, Amadio, Villa, Borsoi, Baggi (P).

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img