Pineto battuto dal Gubbio, è zona playout. Parla Di Giuseppe a fine gara

Pesante sconfitta interna per il Pineto contro il Gubbio: la squadra di mister Cudini cade in casa per 1-2 e si ritrova in piena zona playout, dopo esser partita con ambizioni di migliorare la classifica dell’anno scorso.

In vantaggio al 20esimo con un bel tiro dalla distanza di Bruzzaniti, i locali vengono poi impattati da Tozzuolo al 41esimo sugli sviluppi di un piazzato. Sono poi superati, nel corso del recupero del primo tempo, da un calcio di rigore procurato e realizzato dall’ex-Pescara, Christian Tommasini. E’ clamorosamente 1-2 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, Cudini le prova tutte con i cambi ma non c’è modo di trovare il nuovo pari: salvo un paio di occasioni di testa negli ultimi minuti di gioco, i biancazzurri costruiscono pochissimo. E’ così 1-2 il finale, la classifica piange ed il rischio di restare imbrigliati in zona playout, per i biancazzurri, è concreto.

Marcello Di Giuseppe, direttore sportivo del Pineto, ha parlato dopo la sconfitta interna del Pineto contro il Gubbio per 1-2. Il risultato potrebbe portare a sviluppi anche per quello che concerne la panchina di mister Mirko Cudini, e Di Giuseppe è stato abbastanza chiaro: “Mi sento fortemente in discussione, l’allenatore probabilmente, per responsabilità assunta, penso si senta in discussione. La particolarità della cosa, però, perché nel calcio di oggi nessuno guarda all’aspetto più importante, è di chi va in mezzo al campo. I giocatori dovrebbero capire che non sempre il cambio di guida tecnica possa portare a miglioramenti. Noi come società dobbiamo fare questa riflessione”.

Il tabellino

Pineto-Gubbio 1-2 (20 pt Bruzzaniti (P), 41 pt Tozzuolo (G), 45+3 Tommasini (G))

Pineto (3-4-3): Tonti; Villa, Marafini (37 st Hadziosmanovic), De Santis; Pellegrino (27 st Chakir), Amadio, Schirone, Borsoi (17 st Ienco); Del Sole (17 st Marrancone), Fabrizi (27 st Gambale), Bruzzaniti. A disp.: Marone, Barretta, Baggi, Dutu, Germinario, Giovannini, Lombardi, Nebuloso. Allenatore: Cudini.

Gubbio (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Stramaccioni; Corsinelli, Iaccarino (36 st Faggi), Proietti (1 st Rosaia), David (16 st Zallu); Franchini (42 st Pirrello), Giovannini (16 st Rovaglia); Tommasini. A disp.: Bolletta, Di Vincenzo, D’Avino, Fossati, Maisto, Signorini. Allenatore: Taurino.

Arbitro: sig. Cappai di Cagliari.

Assistenti: sigg.ri Nechita di Lecco e Mezzalira di Varese.

Ammoniti: Del Sole, Marafini, Amadio, Villa (P) – Tommasini, Franchini, Rocchi, David, Zallu (G).

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P