“Gli allenamenti sono andati benissimo, abbiamo recuperato gli acciaccati. L’unico che cercherò di non rischiare, ma è disponibile, è Pierozzi. Questa è la formazione: Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato Dagasso; Cangiano, Tonin, Merola”.
Come già accaduto in occasione della trasferta di Ascoli, mister Silvio Baldini annuncia già l’undici di titolare in netto anticipo, nella conferenza stampa organizzata in vista della partita del “Porta Elisa” contro la Lucchese, in programma domenica alle 17:30.
In vista del prossimo impegno, l’allenatore biancazzurro ha ribadito come sia opportuno fare attenzione ad un fattore in più: il campo.
“Il terreno di gioco può falsare le giocate – rileva Baldini – dovremo essere bravi a capire che certe giocate non si potranno fare. Cercheremo soluzioni diverse.
Il tecnico pescarese si è poi soffermato sul particolare allenamento con l’occhio bendato, che tanto risalto ha ottenuto anche in ambito nazionale.
“È un allenamento che puoi farlo solo quando le cose vanno bene – ammette Baldini – l’ho visto da un pugile, mi sono documentato e ho capito che nel calcio poteva essere efficace”.
Chiusura dedicata alla scomparsa dell’ex presidente Vincenzo Marinelli.
“Un mese fa si è fatto accompagnare al campo e mi ha rivolto tantissimi complimenti – conclude l’allenatore – È stato simpatico perché mi ha detto che del gioco non gli interessasse nulla ma solo della vittoria del Pescara”.