Pescara, Baldini cuore d’oro: “Non finirò mai di ringraziare il maestro Zeman”

Silvio Baldini, tecnico del Pescara, ha parlato ai microfoni di TV6 dopo il successo sul campo dell’Ascoli in Serie C che ha tenuto il gruppo biancazzurro saldamente al primo posto in campionato: “Siamo contenti perché abbiamo portato a casa il 2-1 ma in queste partite bisogna stare attenti, anche un episodio ti può condannare, puoi perdere la possibilità di fare bottino pieno quando poi la partita la stavi gestendo con tranquillità e fiducia. Eravamo solamente noi a creare situazioni importanti per fare gol”.

Sul gol di Vergani, il primo della stagione dopo diverse prove positive: “Quando ha fatto gol mi si è aperto il cuore: meritava questo premio, questa gioia. E’ un attaccante e vive per il gol, sapeva però che deve giocare sempre per la squadra e questo conta tanto. Se si sblocca mentalmente, può andare in doppia cifra facilmente”.

Sul momento della rosa biancazzurra: “Andando avanti così, i ragazzi capiranno che hanno dei valori importanti. Sanno che queste prestazioni sono dovute a grandi prestazioni, applicazione, voglia. E’ una grande gratificazione da parte mia allenare questo gruppo che crede così nel lavoro. Non finirò mai di ringraziare, sempre, il loro maestro che è stato Zeman: ho trovato dei ragazzi che hanno una predisposizione al lavoro quasi sadica. Vanno oltre il loro limite. Questo è grazie al lavoro fatto prima: ora i ragazzi stanno raccogliendo i frutti”.

Sul sogno di arrivare in Serie B, per quanto maggio sia ancora molto lontano: “Dobbiamo nutrirlo, di settimana in settimana. Ora abbiamo questa settimana di riposo, tra virgolette, in cui dobbiamo solo lavorar sodo, per preparare la trasferta di Ferrara”.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P