Pineto, è pari sul campo della Torres: è 1-1

Il Pineto porta a casa un pari dopo la trasferta disputata a casa della Torres: in quel di Sassari, gli uomini di mister Cudini conquistano una lunghezza nella Quinta Giornata di Serie C.

Ancora imbattuti i padroni di casa che pur tuttavia vanno sotto al 30esimo: un calcio di punizione dalla tre quarti di campo di Bruzzaniti colpisce, mandando a referto il suo secondo centro stagionale del numero dieci degli abruzzesi. Il colpo è sostanzialmente imparabile per Zaccagno che però, nel finale di tempo, evita il raddoppio ospite con una grande parata.

Nella ripresa, complice anche alcune sostituzioni, i sardi spingono: al secondo Tonti salva miracolosamente su Goglino, poi Scotto trova il pari con un pallonetto al 12esimo della ripresa. Il Pineto reagisce dopo aver subito l’1-1 con un nuovo piazzato di Bruzzaniti, di poco fuori al 66esimo, quindi la Torres alza la pressione nel finale di gara e sfiora il vantaggio con un tiro dal limite a tempo scaduto: palla sul fondo. Al 92esimo è Fischnaller a concludere dal centrosinistra verso la porta di Tonti, con il portiere del Pineto che salva per l’1-1 finale: un punto a testa, con i padroni di casa che recriminano per un successo mancato. Una lunghezza, e qualcosa di più a livello di convinzione, per un Pineto che continua a navigare a metà classifica.

Altri risultati del sabato: Legnago Salus-Sestri Levante 0-3 (Clemenza, Parravini, Conti); Pontedera-Arezzo 0-1 (Ogunseye).

Il tabellino

Torres-Pineto 1-1 (30 pt Bruzzaniti (P), 12 st Scotto (T))

Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Coccolo, Dametto, Mercadante; Zambataro, Casini (10 st Mastinu), Brentan (6 pt Masala), Guiebre; Goglino (34 st Diakitè), Nanni (10 st Scotto); Fischnaller. A disp.: Petriccione, Fabriani, Giorico, Liviero, Zecca. Allenatore: Greco.

Pineto (3-4-3): Tonti; Villa, Marafini, Dutu; Hadziosmanovic, Amadio (33 st Schirone), Germinario (45 st Pellegrino), Borsoi; Bruzzaniti, Fabrizi (33 st Gambale), Chakir (42 st Lombardi). A disp.: Marone, Barretta, Baggi, Del Sole, De Santis, Giovannini, Ienco, Marrancone, Nebuloso. Allenatore: Cudini.

Arbitro: sig. Di Mario di Ciampino.

Assistenti: sigg.ri De Luca e Savasta.

Ammoniti: Mastinu, Dametto, Casini (T) – Amadio, Dutu, Marafini, Pellegrino (P).

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P