Il Pescara si illude, la Torres lo rimonta: 2-2 all'”Adriatico”

Una bellissima gara di fine estate vede il Pescara andare vicinissimo al successo contro l’ostica Torres allo stadio “Adriatico”, in quella che è la prima gara stagionale della squadra di Silvio Baldini davanti al proprio pubblico (per quanto concerne il campionato).

L’avvio è, in ogni caso, di marca sarda: Plizzari si oppone bene due volte a Guiebre, e nella seconda occasione è abilissimo a salvare sulla ribattuta in porta. La Torres ha l’appuntamento con la rete solo rinviato, però: Zambataro si invola sulla fascia destra in una azione di contropiede e riesce a servire al centro dell’area di rigore l’esperto Scotto, che fredda Plizzari per lo 0-1: è il 32esimo minuti e gli ospiti sono avanti meritatamente.

Nella ripresa, Pescara in campo con maggiore convinzione: prima ci sono delle proteste per un presunto fallo in area di rigore sarda, poi un’autorete di Antonelli viene annullata per un dubbio fischio ai danni di Brosco. Sono le avvisaglie del pari: al 78esimo Vergani si libera a sinistra e converge, la sua conclusione in porta è respinta da Zaccagno ma Ferraris è in agguato per il tap-in dell’1-1. Da lì, ancora Pescara: all’89esimo un gioiello a girare di Cangiano supera il portiere ospite e si incastona in rete per il 2-1 che sembra chiudere definitivamente la gara, ma la Torres non muore mai e nel quinto dei sei minuti di recupero trova il 2-2 con una capocciata di Masala. Non succede più nulla: di lì a poco ecco il triplice fischio, con il Pescara che porta a casa un buon punto ma che assaggia anche il sapore acre della delusione per una vittoria sfumata a qualche secondo dalla fine del match.

Il tabellino

Pescara-Torres 2-2 (32 pt Scotto (T), 33 st Ferraris (P), 44 st Cangiano (P), 45+5 st Masala (T))

Pescara (4-3-3): Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Crialese; Dagasso, Squizzato (13 st Lonardi), Tunjov (45+4 st De Marco); Bentivegna (19 st Ferraris), Vergani, Cangiano. A disp.: Saio, Profeta, Giannini, Mulè, Moruzzi, Valzania, Manni, Meazzi, Arena, Tonin. Allenatore: Baldini.

Torres (3-5-2): Zaccagno; Fabriani, Antonello, Dametto; Guiebre (27 st Liviero), Mastinu (10 st Masala), Brentan, Zambataro; Scotto (27 st Zecca), Varela (40 st Goglino); Fischnaller (10 st Casini). A disp.: Petriccione, Petricciuolo, Mercadante, Coccolo. Allenatore: Greco.

Arbitro: sig. Vogliacco di Bari.

Ammoniti: Staver (P) – Antonelli, Brentan, Liviero (T).

Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P