spot_img
spot_img
spot_img

L’Aquila, ecco Giandonato

Come da noi preannunciato nella giornata di ieri, L’Aquila ha concretizzato l’arrivo di Manuel Giandonato. Il centrocampista, classe 1992, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Fermana in Lega Pro, con cui ha realizzato anche tre reti. Si tratta del primo rinforzo voluto da mister Giovanni Pagliari. Di seguito il comunicato del club.

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2024-2025 del calciatore Manuel Giandonato.Esperto centrocampista classe 1991, vanta l’intera carriera tra i professionisti: 11 presenze in Serie A con Juventus e Lecce, 47 in Serie B con Vicenza, Cesena, Juve Stabia e Virtus Lanciano e 223 presenze (condite da 17 reti) in Serie C con le maglie di Salernitana, Catanzaro, Padova, Livorno, Fermana, Piacenza e Olbia. Esperienza europea con due apparizioni in Europa League con la Juventus e debutto in tutte le nazionali giovanili, dall’Under 16 all’Under 21.Nel suo palmarés spiccano la vittoria del Torneo di Viareggio con la Juventus e la vittoria del campionato di Serie C con il Livorno.

Qui, le parole del centrocampista

Quando mi hanno chiamato mister e presidente ci abbiamo messo due minuti a trovare l’accordo – racconta Giandonato, che scende in serie D per la prima volta in carriera – A prescindere dalla categoria sono importanti i progetti e le ambizioni: mi hanno trasmesso la voglia di fare di questa società. A volte meglio fare un passo indietro per farne due avanti. Spero che questa scelta si riveli giusta a maggio. Per il momento faccio il pieno delle belle sensazioni che regala il primo impatto con lo stadio e con una realtà che non pensavo fosse così organizzata. C’è davvero tutto per fare il calciatore professionista. Ai tifosi dico di pensare a noi e starci vicino, faremo di tutto per gioire insieme.

Credits: L’Aquila Calcio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
P