Coppa Italia di Serie D: subito dentro Avezzano, Isernia, Sora e Teramo

Ci sono ben 9 società del Girone F di Serie D che prenderanno parte alla prossima Coppa Italia di Serie D a partire dal turno preliminare, quello del 25 agosto. Tre sono marchigiane: il Castelfidardo neopromosso ospiterà lo United Riccione, in questa stagione fuori dal raggruppamento F, mentre sarà derby tra le neopromossa Civitanovese di Sante Alfonsi ed una Fermana appena scesa dalla Serie C. Tanta attesa per la prestigiossisima Recanatese-Ancona, gara che soltanto l’anno scorso era di puro professionismo.

Quanto alle abruzzesi, l’Avezzano vedrà andare in onda il bis della prima gara della scorsa stagione: al “dei Marsi” arriverà infatti il Sora, con la stessa gara che venne programmata nel Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D 2023/24 (finì 2-1 per i biancoverdi). Spazio anche per il Teramo, che sarà ospite dell’Isernia in Molise in una bella gara tra neopromosse.

IL PRIMO TURNO

Al Primo Turno, che si disputerà poi il 1 settembre, spazio al Roma City: i laziali attendono la vincente di Cynthialbalonga-Anzio.

La vincente di Civitanovese-Fermana ospiterà il Chieti, in un match che testerà la rosa di mister Ignoffo alla sua prima ufficiale in stagione.

Derby da non perdere tra Sambenedettese ed Atletico Ascoli, così come al Primo Turno si ripeterà L’Aquila-Notaresco, in una gara tutta abruzzese che la scorsa stagione valse per il Turno Preliminare.

Il Termoli attende, in casa propria, la vincente tra Isernia e Teramo, mentre la vincente di Avezzano-Sora sarà ospite del Cassino.

Credits foto: Lega Nazionale Dilettanti.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img