È nata l’ASD Ancarano Calcio, un nuova società sportiva che si sta preparando per la prima stagione in Terza Categoria.
Un gruppo di ragazzi ancaranesi, che condividono l’amore per il proprio paese e la passione per il calcio, hanno deciso di realizzare questo progetto sportivo e soprattutto sociale.
L’obiettivo della nuova società è quello di far riavvicinare, alla pratica sportiva, tutti i ragazzi della comunità ancaranese. Al momento sono ben 17 gli atleti tesserati che vivono nel territorio. Dopo due anni di assenza nel panorama calcistico provinciale, gli ancaranesi torneranno al campo Fonte Monsignore per tifare e sostenere la squadra del proprio paese. I colori sono l’azzurro e il bianco. Nel logo spicca l’ancora affianco ad una stella e ad un pallone.
Il progetto parte da una società ben strutturata e ampia. A capo c’è il presidente Claudio Marchetti, coadiuvato dal vicepresidente Iacopo Palombieri e dal segretario Simone Monsignori. Invece, a guidare la squadra in campo sarà Daniele Di Simplicio, ex attaccante del New Club Villa Mattoni. Di Simplicio, dopo tanti goal nei campionati di Eccellenza e Promozione (tra Abruzzo e Marche), ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore dando fiducia a questo nuova realtà sportiva. Oltre ad allenare, il centravanti classe 1987 sarà pronto anche a scendere in campo, ricoprendo così il doppio ruolo di allenatore e giocatore.
La società, per inaugurare questa nuova avventura, ha organizzato un triangolare tra le vecchie glorie del calcio ancaranese che si svolgerà domenica 11 agosto nell’impianto Fonte Monsignore di Ancarano. Sarà un momento di festa e di ritrovo ma anche un momento per commemorare due personaggi storici dell’Ancarano Calcio: il mister Angelo Monsignori e Riccardo Olivieri.