Teramo, il preparatore Petrarca sull’avvio del ritiro: “Ecco come lavoreremo verso la Serie D”

Francesco Petrarca, preparatore atletico del Teramo, ha raccontato il momento che i suoi calciatori stanno vivendo nelle primissime fasi della preparazione. “Questo è il periodo in cui l’attenzione è centralizzata sul lavoro di noi preparatori, già stamattina abbiamo iniziato con un po’ di corsa ed i lavori sulla forza. Sarà il trend dei prossimi tre giorni, facciamo un lavoro di ripresa senza sovraccarichi. Da lunedì inizierà il vero raduno pre-campionato, con un po’ di carichi in più” ha raccontato ai microfoni del suo ufficio stampa.

Cinque o sei settimane di lavoro, prima delle partite ufficiali, sono la soluzione migliore a mio avviso” ha spiegato Petrarca sulle date del ritiro, ben anticipato rispetto all’avvio della Serie D.

Lavoreremo con uno schema classico, con due giorni di doppia seduta e poi un giorno di seduta singola per assimilare i carichi di lavoro” ha chiosato poi Petrarca. Sulle amichevoli, “saranno una seduta allenante. Saranno messe in uno dei doppi, al pomeriggio. Ci sarà l’impegno più importate con la Casertana“.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img

ULTIMI ARTICOLI

P