Teramo, esperienza e ambizioni. Ufficiale il ritorno di Pietrantonio

Il Teramo ufficializza un grande ritorno: Manfredo Pietrantonio è di nuovo in biancorosso.

Ecco il comunicato ufficiale del Teramo Calcio:

Ssdarl Città di Teramo 1913 ufficializza l’undicesimo ingresso nella composizione dell’organico che parteciperà al prossimo campionato di Serie D: è stato definito l’accordo con l’esterno mancino Manfredo Pietrantonio che torna a vestire la maglia biancorossa dopo la sua precedente esperienza in Lega Pro datata 2017/18 (con 14 presenze).”

152 presenze in Serie D con 4 reti e 11 assist e gran parte della carriera in Abruzzo tra Chieti, Pineto, Pescara e nell’ultima stagione Notaresco. Nel mezzo l’esperienza al Cynthialbalonga.

Ecco le prime parole dopo il ritorno in biancorosso:

Credo che dopo sette stagioni il pubblico teramano possa ritrovare un calciatore diverso sia dal punto di vista tecnico che umano. Sotto il primo aspetto ritengo di essere progredito nella fase difensiva, operando negli anni anche come braccetto difensivo mancino e, più raramente, da centrale, novità tattiche che hanno ampliato il mio bagaglio formativo.

Poi i ringraziamenti a Presidente, DS e Mister, vecchie conoscenze già dai tempi di Pescara e Pineto.

Per concludere, aspettative e speranza per un Teramo che torna ad assaporare la Serie D:

La Serie D è una categoria che conosco ormai approfonditamente e il girone F, in particolare, è così livellato che quasi tutte le contendenti possono nutrire naturali ambizioni d’alta classifica, con team attrezzati e interpreti di qualità. Rivedermi con la maglia biancorossa sarà una piacevole sensazione, in una piazza appassionata e che vive di calcio. E l’entusiasmo derivante dal bel rapporto creatosi tra tifoseria e squadra, non dovrà mai venir meno, anzi potrebbe risultare determinante per risiedere nelle parti alte della classifica.”

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P