Cerchio, si riparte con ambizioni alte. Mister Prosia: “Torno per fare qualcosa di molto importante”

Si riparte con ambizioni alte, forse altissime in quel di Cerchio: la società locale ha infatti presentato il proprio programma per il futuro, con la presidenza di Massimiliano D’Amore e la vicinanza del sindaco Gianfranco Tedeschi. Il mister, per quella che probabilmente sarà la prossima Terza Categoria (ma non è esclusa la Seconda, visto che il club, in seconda battuta, potrebbe comunque tentare la via del ripescaggio), sarà quel Roberto Prosia autore, sempre come guida tecnica, di un percorso da record tra il 2010 ed il 2013.

Ai nostri microfoni, il mister ha ripercorso il tutto con le parole che seguono: “Questo, a Cerchio, per me è un ritorno. Ci sono già stato nei tre anni dal 2010 al 2013, dove abbiamo vinto 3 campionati consecutivi… e battuto anche record a livello europeo. Abbiamo portato a casa 25 vittorie consecutive nelle prime 25 giornate di campionato, fermandoci solo alla 26esimo e poi vincendo ancora tutte le gare, con 29 trionfi finali su 30 match. Battemmo il record del Celtic Glasgow nell’era dei tre punti e finimmo anche sulla stampa nazionale. Fu un’esperienza incredibile“.

Quanto al futuro, ecco le parole di Prosia: “Saremo probabilmente in Terza Categoria, vista la retrocessione dello scorso anno che ci impedisce, almeno inizialmente, di proporre istanza di ripescaggio. Magari, più avanti la faremo se ci sarà possibilità e cominceremo questo nuovo percorso comunque dalla Seconda… non lo so, in ogni caso saremo pronti. Il progetto è ambizioso, anche grazie al sostegno del sindaco Tedeschi e del presidente D’Amore: ambiamo da subito ad altre categorie, sempre con il sogno di ritrovare, un giorno, la Promozione“.

Sulla propria scelta, ecco le parole di Prosia: “Sono tornato volentieri, pensando di poter dare un contributo affinché si creassero le condizioni per la scalata di cui parlavo poco fa. La società è a disposizione, i ragazzi vogliono fare qualcosa di buono”.

Capitolo mercato: ci saranno ovviamente innesti rilevanti che verranno comunicati a breve. Ecco le parole di Prosia al riguardo: “Darò modo ai ragazzi che hanno giocato lo scorso anno di crescere, ovviamente… ma ora dobbiamo completare la rosa con innesti competitivi. A breve saranno ufficializzati, l’idea è chiaramente quella di salire subito, a prescindere se saremo in Terza o in Seconda Categoria“.

Insomma, idee chiarissime in casa Cerchio: si punta ad un campionato di vertice, e Prosia sembra davvero l’uomo giusto per trasformare il sogno in realtà.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img

ULTIMI ARTICOLI

P