Penne, ufficiale il ritorno di Cristian D’Amico

Ufficiale il ritorno di Cristian D’Amico in biancorosso. Il portiere torna a Penne dopo l’esperienza a Celano, dove si è reso protagonista della salvezza della squadra di Mister Iodice.

Al Penne dal 2017 al 2022 quando, dopo la retrocessione ai play out aveva salutato il club; “un addio che sapeva tanto di arrivederci”, così la SSD Penne 1920 su Facebook:

La SSD Penne 1920 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il ritorno di Cristian D’Amico, che tornerà a difendere i pali della porta biancorossa reduce dall’ultima esperienza a Celano, dove si è confermato per l’ennesima volta come uno dei migliori portieri dell’Eccellenza Abruzzese.

Dopo aver collezionato oltre 130 presenze in biancorosso, per Cristian quella a venire si tratterà della sesta stagione in terra vestina: arrivato nel 2017, dopo essersi messo in evidenza tra i pali dell’Acqua e Sapone, per lui tanti anni intensi con la maglia biancorossa diventata di fatto una seconda pelle, legandosi a doppio filo con la città.

Tante pagine esaltanti e tante stagioni vissute da protagonista fino alla stagione 2021/22 con l’addio in lacrime dopo l’amaro epilogo di un campionato stregato, concluso con la cocente retrocessione ai playout.

Un addio che sapeva tanto di arrivederci quello di Cristian, che ha poi vissuto due stagioni esaltanti dapprima a Casalbordino con un campionato di Promozione stravinto a colpi di clean sheet (ben dodici in ventisei gare), quindi a Celano dove nell’ultima stagione si è confermato come uno dei portieri top del calcio abruzzese, contribuendo spesso in maniera decisiva alla brillante salvezza dei marsicani di mister Iodice appena tornati in Eccellenza.

La società intende esprimere tutta la propria soddisfazione per il graditissimo ritorno, augurando al calciatore un grosso in bocca al lupo per la stagione a venire!

ALTRI ARTICOLI

spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P