Una precisazione importante può riguardare il calendario della LND Abruzzo per i playoff e playout di Promozione e Prima Categoria: in breve, l’avvio dei playoff e playout dovrebbe essere previsto per domenica 28 aprile. Si rammenta però nell’odierno comunicato che, dovessero esserci degli spareggi da piazzare in quel weekend di fine aprile, tutti i gironi dovranno attendere per playoff e playout che si inizieranno il weekend successivo: quello del 5 maggio.
La possibilità non è remota, e riportiamo qualche esempio: in Promozione (Girone A), infatti, la Fucense ed il Montorio potrebbero spareggiare in caso di risultato uguale nel prossimo sabato. Resta alla finestra, per l’ipotesi spareggio, anche il San Gregorio. Per quanto concerne invece il Girone B, resta tutto aperto per la retrocessione diretta: in ballo Morro d’Oro, Turris, Rosetana e Favale.
Anche nel Girone C di Promozione ci potrebbe essere uno spareggio: Sporting Altino e Virtus Castel Frentano si giocano la retrocessione diretta nel prossimo turno.
In Prima Categoria, sempre per riassumere, potrebbero spareggiare Elicese e Virtus Pescara per il primo posto nel Girone C. Nel Girone D, Universal Roseto e Casoli in corsa a pari punti per salire in Promozione: spareggio molto probabile; discorso aperto anche in zona retrocessione diretta per eventuali spareggi.
In foto, il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo.