Il Chieti di mister Pasquale Luiso, dopo 3 mesi di digiuno, è tornato al successo contro il Vastogirardi. Al termine della partita il Patron Ettore Serra ha chiarito alcuni punti e tra questi anche le dimissioni dell’ormai ex Presidente Onorario il Dottor Cristian Pollio:
“Chiedo scusa alla città perché quando sono entrato, collegandomi al fatto che ero aperto a qualsiasi imprenditore, ho pensato di avere in società e avvicinare persone che il territorio lo conoscevano già . Ho avuto l’onore di dare la carica di Presidente Onorario a Giustino Angeloni e al Dottor Cristian Pollio. Da parte mia è stato un onore con la funzione di proporre l’immagine del Chieti e fare avvicinare eventi, persone e situazioni gradevoli in modo tale che il territorio potesse aiutare la società e viceversa. Questo, secondo me, può essere compreso da tutti.
Quello che io non comprendo non è neanche la critica che Cristian ha fatto al nostro operato anche se l’ha fatta a livello mediatico. Poteva criticarlo, non era magari tanto elegante forse era meglio fallo a quattro occhi e in un’altra situazione. Lui voleva criticare e aveva il diritto di criticare, il problema non c’è. Sapere che in un momento di difficoltà una delle due massime cariche che ho dato con il cuore e ha la possibilità di rappresentarmi fa un passo indietro dicendo che non ha ruoli e non riesce a fare delle cose mi sembra palese che voleva avere di più. Poteva rilevare delle quote ed era libero di operare tranquillamente insieme a noi. Visto che la sua volontà dichiarata non era quella di prendere le quote la sua funzione era un’altra. Oggi mi sento deluso e amareggiato perché ho tranquillamente l’immagine del Capitano Schettino che abbandona la nave quando quando sta crollando. Ma vi posso assicurare che la nave non crolla e non si andrà ad inabissare perché sono sicuro che faremo bene.