Il clamoroso numero di 150 partite con la maglia dell’Avezzano Rugby, cifra raggiunta nel match di settimana scorsa contro la Primavera, è soltanto l’ennesima attestazione di una carriera leggendaria per Dario Pallotta.
Classe ’85, capitano del club marsicano, l’atleta ha messo infatti a referto ben 263 partite ufficiali nel corso delle stagioni: vanno qui annoverate, oltre a quelle con l’Avezzano Rugby, le annate con L’Aquila Rugby e Gran Sasso.
Raggiunto dalla nostra redazione, Pallotta ha raccontato quanto di seguito sul recente traguardo: “Giocare 150 partite con la maglia giallonera è stata davvero una bella emozione che fa il paio con le tre Serie A che ho giocato indossando questi colori! Spero di essere stato e continuare a essere un buon esempio per i miei compagni di squadra e soprattutto per i più giovani che un giorno giocheranno in prima squadra! Ho avuto modo di conoscere molti giocatori in questi anni, che ringrazio; ognuno di loro, mi ha lasciato qualcosa di prezioso per continuare a migliorarmi”.
I ringraziamenti di Pallotta, poi, hanno raggiunto anche altri protagonisti: “Ringrazio tutti i dirigenti che nel loro susseguirsi hanno reso grande il nome dell’Avezzano Rugby ma non solo, il mio più grande ringraziamento va alle persone dietro le quinte e a tutte le famiglie che credono nei valori di questo sport che ha forgiato grandi esseri umani capaci non solo di contraddistinguersi nel mondo dello sport ma anche nella vita di tutti i giorni e professionale”.
Nel mentre, tanto altro: Pallotta è stato un simbolo assolutamente positivo dell’Abruzzo nel 2009, quando coraggiosamente salvò delle vite dopo il sisma dell’Aquila. Si ricorda così il premio ricevuto come “Miglior sportivo abruzzese 2009-2010”, la “Stella d’Oro al merito sportivo”, la “Medaglia di Bronzo al merito civile” (quest’ultima conferita direttamente dal Presidente della Repubblica). Note assolutamente positive, che vanno a fare il palio con i risultati sul campo ormai degni di entrare negli annali dell’Avezzano Rugby.
La stagione, nel mentre, continua: nel prossimo turno, i gialloneri di Pallotta affronteranno la Lazio, capolista in Serie A. Un match sicuramente significativo per quella che potrà essere la 151esima gara con l’Avezzano del suo capitano.