Manca sempre meno alla ripresa del campionato di Promozione del Girone C, con il Miglianico Lanciano che vuole mantenere il primato fino a fine stagione. Proprio di questo ne abbiamo parlato con il presidente, Valeriano Palombaro, in vista delle prossime uscite stagionali.
Un inizio di stagione particolare: “É stato un avvio di campionato rallentato con le prime cinque giornate in cui abbiamo raccolto solo risultati negativi per tanti motivi. Ci sono stati tanti infortuni che ci hanno penalizzato, ma appena ci siamo resi conto sul dove agire lo abbiamo fatto attraverso cambiamenti, che ci hanno portato a una rinascita. Nel frattempo, l’iniziativa che era stata ideata da me è stata portata avanti, un progetto che prevedeva e prevede di fare calcio a Lanciano con i lancianesi. Ciò ha portato all’entrata di altri soci, imprenditori del territorio, che mi aiuteranno nell’impegno preso a inizio stagione. Il primato quindi è il risultato di tutto ciò, un lavoro fatto per riportare il Lanciano in alto”.
La ripartenza: “Siamo pronti per tornare in campo, già da sabato contro il Lanciano 1920. Daremo il massimo per vincere tutte le partite che restano. Sul mercato ci siamo rafforzati con ingressi importanti, volenterosi di fare un grande girone di ritorno e arrivare alla matematica vittoria del campionato il prima possibile. Proprio per questo siamo aperti a nuove collaborazioni, con l’obiettivo di riportare la squadra in Eccellenza”.