Promozione C, Sciarretta (diesse San Giovanni Teatino): “Vogliamo continuare su questa strada”

Il campionato di Promozione del Girone C è ormai vicino alla ripresa, con le gare che si giocheranno questo sabato, 13 gennaio. Dopo un lungo periodo di pausa, il San Giovanni Teatino è pronto a tornare in campo, con qualche modifica dovuta dal mercato e volenterosa di continuare sull’ottima strada intrapresa nel girone d’andata. Proprio di questo ne abbiamo parlato con il Direttore Sportivo, Pierluigi Sciarretta.

Una prima parte di stagione chiusa alla grande: “Aver chiuso al terzo posto, ma soprattutto a +9 dalla zona Play out, ci ha sicuramente fatto passare questa sosta con grande serenità e soddisfazione per il lavoro svolto soprattutto in estate, quando siamo ripartiti praticamente da zero”.

Gli allenamenti durante la sosta: “I ragazzi hanno lavorato duramente con il prof Ferrante, mentre il mister Terrenzi ha potuto sfruttare questo periodo senza gare ufficiali per permettere agli ultimi arrivati di integrarsi al meglio. Inoltre ci è servita anche per recuperare ragazzi importanti che erano out da tempo, Pastore su tutti, calciatore per noi fondamentale”.

Sul mercato invece: “In entrata è chiuso da tempo, ho cercato di fare tutte le operazioni nei primi giorni di dicembre in modo tale da dare il tempo ai ragazzi di conoscersi e integrarsi con i giusti tempi. Abbiamo cercato e preso ragazzi con caratteristiche che ci mancavano e ringrazio la società che ci ha permesso di concludere tutte le operazioni richieste”.

Sciarretta ha poi chiuso con un pensiero per il finale di stagione: “Da ora a fine campionato vogliamo continuare con questa media punti, sappiamo che non sarà semplice ma io penso che questi ragazzi non abbiano ancora raggiunto il loro massimale. Sono convinto perciò, che continuando a lavorare con voglia e umiltà potremmo fare anche meglio”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P