Promozione C, Appignani pronto per guidare il Lanciano Calcio 1920: “Ci servirà del tempo, il nostro nuovo campionato inizia domani”

Alla vigilia del derby di Lanciano, abbiamo fatto due chiacchiere col nuovo allenatore del Lanciano Calcio 1920 Marco Appignani. Arrivato da qualche giorno in questa nuova piazza, il mister è apparso molto carico e volenteroso di ridare slancio a una squadra che è stata praticamente resettata dopo la prima parte di stagione.

Queste le sue parole: “Partiamo dal presupposto che a una piazza come Lanciano non si può dire di no. Ha un blasone e una storia importante, e tra l’altro ho trovato una società che mi ha messo subito a disposizione tutto per poter allenare. La squadra ovviamente è ancora tutta da scoprire, visti i soli quattro giorni che ho avuto a disposizione. Ho anch’io la curiosità di vedere questi ragazzi domani, visto che abbiamo potuto lavorare poco sul campo. Pronti via affrontiamo subito la prima della classe, l’abbiamo preparata al massimo delle possibilità”.

Una squadra rivoluzionata: “Diciamo che il nostro nuovo campionato inizia domani. Affronteremo queste 12 partire rimanenti cercando di fare il massimo. I ragazzi devo ancora conoscerli bene, infatti ho tantissimi dubbi di formazione. Peccato che ci sia capitata subito una partita così difficile e sentita come il derby, a livello di fortuna sicuramente non ci è andata benissimo (ride)”.

Sul mercato invece: “La società è in movimento per mettere ancora qualche altra pedina in rosa, vediamo se si riuscirà a fare qualche altro colpo. Piano piano inizieremo a lavorare al completo, da quel momento si vedrà”.

Mister Appignani ha poi concluso: “Vogliamo attrarre curiosità, lavorando con costanza e in silenzio. Vogliamo portare più risultati utili possibili, ci servirà anche un pizzico di fortuna. L’importante adesso è cercare di far stare insieme i ragazzi il più possibile, visto che si tratta praticamente di una squadra nuova. Per il resto, pensiamo a fare il massimo già da domani”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P