Vigilia di Chieti-Atletico Ascoli. Gennaro Iezzo, nella conferenza per il canale ufficiale del club neroverde, si è soffermato prima sul derby contro L’Aquila:“Bene i primi 20 minuti, poi c’è stato l’episodio del gol che ci ha tagliato le gambe. Mi è piaciuta la reazione della mia squadra perché nel secondo tempo si è scrollata di dosso la tensione e ha iniziato a fare quello che io voglio. Stiamo andando verso la direzione giusta.”
Prosegue: “Abbiamo fatto una partita e 20 minuti fino ad adesso. C’è bisogno ancora di qualche partita per capire se questa squadra ha assimilato quello che voglio. Spero che si arrivi a sviluppare il gioco con il coraggio. Bisogna osare perché questa squadra ha le qualità per farlo, domani è l’occasione giusta per migliorare questo percorso”.
Su Alessandro Gatto: “Giocatori bravi come lui possono giocare in tutte le posizioni dell’attacco. Ha l’esperienza e la qualità giusta per fare anche un altro tipo di ruolo”. Continua: “Non mi piace essere troppo prevedibile per gli avversari, mi piace cambiare per mettere in difficoltà chi ci affronta. Quando c’è da fare qualcosa di diverso lo si fa, l’importante che ci sia sempre la voglia dei ragazzi di cambiare qualcosa del loro percorso personale. Tutti i ragazzi hanno la mia stima perché si allenano al massimo. E’ giusto che ci sia da parte mia il ringraziamento per quello che mi danno. Il modo è quello di farli esprimere la domenica. Quando c’è la possibilità come adesso con due partite in quattro giorni è giusto che si dia spazio. Ho massima fiducia nei miei ragazzi, hanno voglia di apprendere e dimostrare”.
Conclude: “L’Atletico Ascoli è una delle squadre che gioca, ha coraggio di costruire e non dà punti di riferimento. E’ sempre difficile affrontare squadre cosi. Noi dobbiamo dare il massimo per cercare di portare a casa il risultato, ci vorrà una grande prestazione. In questo girone non c’è niente di scontato, non possiamo pensare alla classifica. C’è stima verso di loro ma anche convinzione di portare a casa il risultato”.