Torres e Pescara nel cuore, intervista a Tore Pinna

La Torres è la vera e propria sorpresa del Girone B di Serie C. I sardi infatti sono in piena lotta per la vittoria del campionato, a soli due punti di distacco dalla capolista Cesena. Il preparatore dei portieri rossoblù, ex numero uno del Pescara, Tore Pinna, è intervenuto ai nostri microfoni per analizzare il momento dei suoi in vista del prossimo impegno interno contro il Pineto. Immancabile uno sguardo rivolto anche alle abruzzesi. Di seguito le sue parole.

MOMENTO POSITIVO
Il pareggio di Cesena ci restituisce la forza e la consapevolezza di essere una squadra unita con un grande gruppo. Siamo lì e ce la giocheremo fino alla fine, vivendo nel girone di ritorno giornata per giornata con grande serenità e tranquillità. Eravamo partiti per salvarci il più presto possibile, ora ci ritroviamo in alto e combatteremo fino all’ultimo.

FATTORE SASSARI
Abbiamo una città dietro con una grandissima tifoseria che ha un potenziale devastante. L’ha dimostrato anche a Cesena. Loro erano in dodicimila, noi in seicento ma ci hanno caricato al massimo, anche prima della partita. Questa è Sassari, che ha fame di calcio e voglia di tornare a grandi livelli. Ci sono tutte le componenti per farlo, fra cui una grandissima società che non ci fa mancare niente.

SEGRETO TORRES
Il segreto della Torres? Programmazione e serietà della società e di un gruppo di giocatori meravigliosi. Tutti i ragazzi, dai vecchi ai nuovi, sono fantastici professionisti che hanno colto la richiesta dei tifosi: massimo impegno e rispetto della maglia.

CAPITOLO PESCARA
Il Pescara è una grande squadra che gioca un bel calcio e che produce molto. Ci possono stare delle battute d’arresto ma ora si è ripreso alla grande, lo vedo fra i protagonisti del girone di ritorno. Tra le altre avversarie che mi hanno colpito di più, cito la Carrarese e il Perugia. Il Cesena poi è devastante. Costruiscono tanto, con una media di due gol a partita.

QUESTIONE DI NUMERI UNO
Plizzari è una grande portiere, uno dei pilastri del Delfino. Ha un grande fisico, gioca bene coi piedi ed è bravo in porta. Nelle squadre di Zeman, al di là delle tante situazioni offensive create, bisogna essere abili in difesa a subire meno gol. In questo Plizzari è bravissimo, fra i migliori della categoria.

PERICOLO PINETO
Il Pineto è una squadra che rispettiamo moltissimo, sta facendo un campionato straordinario. Compagine compatta con un gruppo unito, non molla mai e segna tanto nei minuti di recupero. Sono queste le partite in cui restare concentrati più del solito, perché il Pineto è una squadra che ha dato fastidio a tutte le grandi. Ci aspettiamo una partita dura e importante da parte loro, daremo il 101%.

AMORE PESCARA
(in riferimento alla standing ovation che gli ha tributato l’Adriatico il 25 ottobre scorso)
Pescara mi ha fatto emozionare. Dodici anni fa e due mesi fa. I tifosi biancazzurri sono stati incredibili. Ringrazio tutti i gruppi, nessuno escluso, della Curva Nord e delle gradinate e tutta la gente di Pescara. Un manifestazione d’affetto che rimarrà per sempre nel mio cuore. Sono troppo felice di aver lasciato un bellissimo ricordo e sono anche contento de trattamento riservato alla mia gente. Ringrazio Pescara per avermi fatto crescere ancor di più come uomo e come calciatore.

Foto: Torres Sassari

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img