19^esima giornata Serie C: la live testuale di Pescara-Fermana

E’ la 19^esima giornata del Girone B di Serie C. Si affrontano Pescara e Fermana, la quarta forza del campionato contro il fanalino di coda. Zeman, che torna regolarmente in panchina, sceglie Pierno, Moruzzi e Manu in luogo di Floriani, Milani e Tunjov. Protti risponde a specchio con il 4-3-3. Questa la diretta testuale del match:

La live della gara

50′ ST FINITA! PESCARA-FERMANA è 1-1.

48′ ST GOOOOOOL FERMANA! INCREDIBILE ALL’ADRIATICO! HA SEGNATO GRASSI! Finale pazzesco all’Adriatico, la Fermana pareggia con Grassi che sfrutta un tap-in ravvicinato di Plizzari e realizza la rete del pareggio.

45′ ST Ci saranno quattro minuti di recupero. Nel frattempo De Marco rileva squizzato (nel Pescara) e Grassi rileva Tilli (nella Fermana).

44′ ST Siamo entrati nell’ultimo minuto di gioco, poi sarà soltanto recupero.

38′ ST Botta Merola, respinge Furlanetto! Conto in sospeso fra i due, diversi i tentativi a rete del numero dieci respinti dal numero 22 ospite.

36′ ST Altra sostituzione anche nel Pescara: Floriani rileva il posto di Pierno.

33′ ST Protti opta per un doppio cambio: Gianelli e Curatolo rilevano Scorza e Pinzi.

30′ ST Siamo entrati nell’ultimo quarto d’ora del match. Pescara in vantaggio per 1-0 sulla Fermana.

27′ ST Da una parte all’altra, colpo di testa di Spedalieri, sugli sviluppi di un corner, che fa la barba al palo. Adesso è una partita vivacissima!

25′ ST Grande occasione Pescara! Vergani verticalizza per Merola che incrocia rasoterra, trovando la pronta risposta di Furlanetto. Per pochissimo non ci arriva Cangiano sul tap-in.

22′ ST OCCASIONISSIMA FERMANA! Semprini occhi negli occhi con Plizzari, si lascia ipnotizzare dall’estremo biancazzurro autore di una parata super a salvare il Delfino.

15′ ST Si è fatto trovare subito pronto Vergani, che alla prima occasione utile ha gonfiato la rete portando in vantaggio i suoi.

15′ ST GOOOOOOOL PESCARA!!! Perde banalmente palla la Fermana sulla linea di fondo, ne approfitta Merola che apparecchia al centro per Vergani, il quale da rapace d’area ribadisce in rete. 1-0 all’Adriatico!

14′ ST Primo quarto d’ora della ripresa avaro di emozioni e di occasioni da rete.

11′ ST Resta a terra Giandonato, capitano gialloblù. Dopo il soccorso dei sanitari, però, il centrocampista prova a rientrare regolarmente in campo.

6′ ST Seconda frazione che parte con lo stesso canovaccio della prima: il Delfino cerca di manovrare il gioco, ma non riesce a verticalizzare con efficacia. La Fermana è ben sistemata in difesa e controlla i rischi.

1′ ST RIPARTITI!
Come detto, restano tra le file biancazzure negli spogliatoi Manu e Cuppone. Al loro posto Tunjov e Vergani. Il centrocampista estone, al primo contrasto di gioco, rimedia il cartellino giallo. E’ il primo ammonito del match.

Doppio cambio per il Pescara: escono Manu e Cuppone, entrano Tunjov e Vergani.

45′ PT FINE PRIMO TEMPO
Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Da segnalare nel Pescara le occasioni di Cangiano e Cuppone, ma nel complesso la Fermana si è difesa con ordine.

41′ PT Fase di gara un po’ bloccata, il Pescara non riesce a sfondare come vorrebbe ed in alcuni casi si affida alle conclusioni da fuori. Il tiro di Merola viene ribattuto da un difensore.

36′ PT Capitan Brosco prova a suonare la carica per i suoi cercando la porta dalla lunga distanza. Il pallone rimbalza proprio davanti a Furlanetto che è attento nel distendersi e dire no. Sulla ribattuta Cuppone viene pescato in posizione di fuorigioco.

32′ PT Tenta di sfruttare l’out di sinistra la formazione abruzzese: tiro cross rasoterra di Moruzzi, non ci arriva in spaccata Cuppone favorendo la presa bassa dell’estremo ospite.

28′ PT Il Delfino prova sempre a fare la partita, la Fermana si difende compatta tentando poi di sorprendere la difesa biancazzurra con dei lanci lunghi a servizio dei propri attaccanti esterni.

23′ PT Bellissima giocata di Merola che si smarca con una piroetta di un avversario, incrocia in verticale per Dagasso, fermato all’ultimo in scivolata da un difensore.

20′ PT GROSSA CHANCE PESCARA! Mesik, dalle retrovie, pesca benissimo Cuppone in profondità. L’attaccante biancazzurro difende palla con il fisico e tenta di scavalcare in pallonetto Furlanetto, strepitoso nell’opporsi da pochi passi.

18′ PT Era sfuggito bene Merola sulla propria fascia di competenza, ma non è riuscito a rientrare sul mancino con i tempi giusti. Chiude tutto la compagine di Protti che per ora sta si difende con ordine.

15′ PT Altro calcio d’angolo battuto dalla destra: cross di Cangiano per il colpo di testa di Brosco, palla alta.

13′ PT Si fa vedere per la prima volta in avanti la Fermana con Pinzi che sfugge sulla destra e tenta il tiro cross ad incrociare che sfila largo.

9′ PT Una serie di calci d’angolo conquistati dal Pescara, che però non riesce a sfondare in maniera efficace. La Fermana prova a chiudersi e ripartire, per ora destando zero pericoli a Plizzari.

5′ PT OCCASIONISSIMA PESCARA! Cross dalla destra di Pierno, Cangiano si inserisce con i tempi giusti a centro area ma di testa sfiora soltanto il palo.

4′ PT Prima occasione del match: scambio corto direttamente da corner, Cangiano se la porta sul destro e tenta un tiro cross, si salva come può Furlanetto rischiando anche sul rimpallo successivo.

2′ PT E’ 4-3-3 contro 4-3-3, i due allenatori si schierano a specchio. Prova subito a farsi vedere il Pescara con Cuppone, chiude bene la retroguardia gialloblù.

IL TABELLINO

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierno (36′ st Floriani), Brosco, Mesik, Moruzzi; Manu (1′ st Tunjov), Squizzato (45′ st De Marco), Dagasso; Merola, Cuppone (1′ st Vergani), Cangiano. A disposizione: Ciocci, Barretta, Milani, Di Pasquale, Masala, Mora, Staver, Tommasini. Allenatore: Zeman

Fermana (4-3-3): Furlanetto; Eleuteri, Spedalieri, Gasbarro, Pistolesi; Scorza (33′ st Gianelli), Giandonato (41′ st Vessella), Misuraca; Pinzi (33′ st Curatolo), Semprini, Tilli (45′ st Grassi). A disposizione: Borghetto, Mancini, Fort, Santi, Biral, Badji. Allenatore: Protti

Marcatori: 15′ st Vergani, 44′ st Grassi

Ammoniti: Tunjov, Cangiano (P); Scorza, Grassi (F)

Espulsi: //

Arbitro: Vergaro di Bari coadiuvato da Cesarano di Castellammare di Stabia e Piccichè di Trapani. Quarto ufficiale: Gallo di Castellammare di Stabia

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img

ULTIMI ARTICOLI

P