Il Delfino cade ancora: 1-0 in favore della Carrarese

Cade ancora il Pescara di Zeman, questa volta fuori casa sotto i colpi della Carrarese. 1-0 il risultato finale, in una partita molto equilibrata decisa da una bella giocata di Panico al 28′ del primo tempo. Avvio di gara positivo dei biancazzurri che illude i sostenitori abruzzesi accorsi allo Stadio dei Marmi. Il palo colpito in apertura da Aloi, e la bella frustata di Tommasini paiono i presupposti per una domenica dai tre punti, ma non sarà così. Al 28′ Panico elude l’intervento dei difensori ospiti ed infila imparabilmente Plizzari, regalando la gioia del successo ai tifosi toscani. La reazione del Delfino non sortisce effetti e neanche le sostituzioni apportate nella ripresa si renderanno utili a ribaltare l’esito del match. Terza sconfitta consecutiva per i dannunziani che ora entrano in un delicato vortice da cui bisognerà necessariamente uscire. Giovedì la prima opportunità di riscatto, in Coppa Italia, nel derby abruzzese contro il Pineto. La nuova stagione rischia di sfuggire già via, urge una dimostrazione di orgoglio e forza.

IL TABELLINO

CARRARESE (3-5-2) Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Palmieri (33′ s.t. Zuelli), Schiavi, Della Latta, Cicconi (29′ s.t. Belloni); Panico (44′ s.t. Morosini), Capello (29′ s.t. Simeri). A disp. Mazzini, Tampucci, Cerretelli, Grassini, Opdola, Raimo, Morosini, Cartano, Sementa. All. Dal Canto.

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi (35′ s.t. Milani); Tunjov (25′ s.t. Squizzato), Aloi, De Marco (13′ s.t. Dagasso); Merola, Tommasini (13′ s.t. Cuppone), Cangiano (25′ s.t. Accornero). A disp. Ciocci, Floriani, Di Pasquale, Staver, Pellacani, Mora, Franchini, Manu, Masala, Vergani.  All. Zeman.

ARBITRO: Cavaliere di Paola.

RETI: 28′ p.t. Panico (C)

NOTE: ammoniti Cicconi (C), Mesik (P), Della Latta (C), Illanes (C)

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

P