Simone Banchieri, mister della Vis Pesaro, si è intrattenuto in mix zone ai microfoni di Giovanni Sidoni di LAQTv. L’allenatore dei marchigiani ha esaltato il punto conquistato a Pescara con lo 0-0 dell'”Adriatico”: “Punto importante: per noi era importante fare risultato contro una squadra forte, su di un campo difficile. Loro hanno provato a fare la partita ma abbiamo risposto colpo su colpo, siamo stati molto organizzati: quando ripartivamo, con un po’ di qualità potevamo anche fare gol”.
Quanto a eventuali demeriti del Pescara, ancora una volta a secco di gol, Banchieri è stato chiaro sul trend della gara: “Credo sia solo merito nostro: abbiamo tenuto il blocco basso. Loro hanno tanta qualità e l’hanno messa in campo ma hanno trovato di fronte noi, che riuscivamo ad accorciare e ad essere squadra. In questo penso ci siano i nostri meriti e non i demeriti del Pescara”.
Quanto alla Vis Pesaro, Banchieri si è detto convinto di essere in linea con le aspettative di inizio stagione: “Sì, dobbiamo mantenere la categoria e valorizzare i giovani di proprietà. Oggi ha giocato Ceccacci, per esempio. I nostri tifosi ci seguono sempre e penso che li rappresentiamo al meglio: abbiamo uno spirito incredibile, si deve proseguire in questa maniera qua”.