Fuori gioco Roberti e D’Alessandris per infortunio, in forse Ferrani: questo il recap dall’infermeria dell’Avezzano in vista del derby contro il Chieti di domani, in programma domani allo stadio “dei Marsi”. Al quadro delle defezioni si aggiunge la squalifica di Ortolini, parzialmente attutita dal recupero in extremis di De Silvestro, uscito dall’infermeria.
A dispetto della sequela di infortuni, il tecnico Ferazzoli non si è disperato ai microfoni del suo ufficio stampa: “Sono assenze importanti ma ho ottime risorse alternative a cui attingere. Non è la prima volta che accade e anche in altre circostanze chi è stato chiamato in causa è stato pienamente all’altezza perché la rosa è di ampia qualità. Col Chieti è una gara importante, cerchiamo la prima vittoria davanti ai nostri tifosi a cui chiedo di darci una mano, come hanno sempre fatto in altre gare, in modo straordinario”.
“Abbiamo studiato soluzioni diverse”, ha dichiarato ancora Ferazzoli, “e speriamo di riuscire ad attuarle. Sarà importante non andare in svantaggio e restare concentrati, soprattutto sulle palle inattive, schema con cui il Chieti è andato spesso a segno. Abbiamo il dovere di vincere non solo per centrare il primo successo interno ma anche per ripagare società e tifosi della fiducia accordataci”.
Biglietti.
Oggi, a mezzogiorno, per la tifoseria ospite erano stati venduti 356 biglietti a fronte della disponibilità massima di 450 posti previsti. Un’affluenza che, unita a quella, prevedibilmente massiccia della tifoseria biancoverde, assicurerà un notevole colpo d’occhio, all’altezza di un derby assai sentito per suggestioni di campanile e posizione di classifica.
Il presidente dell’Avezzano, Andrea Pecorelli, sempre vicino alla squadra, come accaduto anche a Riccione, dichiara: “Domani è un’occasione per tirare fuori orgoglio, temperamento e personalità e per rafforzare l’autostima. Sono certo, anche stavolta, di assistere a una curva rumorosa e calorosa a nostro sostegno, il vero valore aggiunto”.