Verso Reggiana-Pescara, Zeman: “Coppa che non ha nulla a che fare con noi ma ci proviamo”. E su Nesta…

Zdenek Zeman ha chiuso qualche minuto fa la sua conferenza stampa di presentazione per il Turno Preliminare di Coppa Italia. Il match si disputerà, come noto, domani alle 18.00 contro la Reggiana.

Ecco le sue parole sui possibili ballottaggi in vista di domani: “Ci sono ballottaggi come da tutte le parti: partiamo in 21 e ci sono possibilità di giocare, anche durante la partita. E’ la prima partita di una coppa che non ha nulla a che fare con noi, comunque ci si prova: questa competizione è riservata alle ultime otto ad entrare, è sempre stato così e lo sarà sempre”

Sugli ultimi acquisti: Tommasini e Cangiano hanno completato la rosa, credo ora sia a posto. Sono giocatori giovani, magari con poca esperienza ma con talento: voglio vedere una squadra vera con loro”.

Sulla possibile partenza di Ivan Mesik: “Mesik? A me dispiace se va via, ma il calcio funziona così: i più bravi si vendono e si prendono delle incognite”.

Sull’assenza di Tomassini tra i convocati: “Tommasini? Non lo porto domani, siamo quasi alla metà della preparazione e la continuiamo, lui si deve inserire perché ha lavorato da solo”.

Su Alessandro Nesta, mister della Reggiana e suo ex-calciatore ai tempi della Lazio: “Nesta mi ha dato grandi soddisfazioni, come a tutta Italia: per anni è stato il miglior difensore centrale del mondo, poi si è fatto male. E’ un bravo ragazzo, vive di calcio e sono contento che sia tornato in Italia. Se può crescere? Tutti possono farlo, gli auguro il meglio ma forse ancora è presto. Non conosco la Reggiana, invece, non l’ho vista ma so che hanno preso giocatori importanti come Genovese: è una buona squadra ma non mi interessa il risultato. Voglio vedere come si muove e reagisce la mia squadra davanti a chi ci attacca”.

Sul titolare tra i pali: “Parte Plizzari come primo portiere. E’ più abituato a stare qui”.

Sul possibile ruolo di Luca Mora in questa realtà: “Luca Mora? Da mediano si è comportato bene. Come tempi ed esperienza c’è, poi ha una buona esperienza sul resto del gruppo”.

Sulle qualità della rosa dopo il mercato: Questa squadra tecnicamente è sicuramente superiore a quella dello scorso anno. Mi aspetto che giocherà come squadra, che troverà tempi e spazi giusti sul campo. Anche fisicamente si può dire che è migliore della scorsa”.

Sui sicuri assenti: “Tunjov, Aloi, Vergani, Tommasini e Scipioni sono sicuramente fuori”.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P