Pescara, Sebastiani a 360 gradi a Rete8: “Prima di tutto l’equilibrio dei conti, altrimenti ti sfracelli”

Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha parlato nel corso di “Speciale Calciomercato” di Rete8 narrando le logiche alla base della sua gestione del club. Il numero uno biancazzurro ha prima di tutto narrato il momento relativo alla costruzione della rosa: “Abbiamo una squadra che per 7/8 undicesimi è quella dell’anno scorso ed ha fatto un ottimo campionato. Se dobbiamo valutare la partita contro il Pineto, in cui sono mancati i giocatori che dovrebbero essere i titolari…”.

Sulle spese di mercato, chiarissima la posizione di Sebastiani: “La prima cosa è l’equilibrio dei conti: senza di quello ti sfracelli e non vai da nessuna parte. Noi dobbiamo ritenerlo prioritario e fare un buon campionato, come abbiamo fatto l’anno scorso”.

Sulle ambizioni di promozione in Serie B:Noi faremo il possibile e l’impossibile per tornare in Serie B, certo non posso dire che questo succede quest’anno o l’anno prossimo. Magari succede quando meno uno se lo aspetta. Ogni anno si cerca di pianificare, ma oggi creare una ossatura è difficile“. Sulla difficoltà di costruire una ossatura a lungo termine nella rosa del Pescara: “Non ci riescono nemmeno club di categorie superiori. Se voi mi dite dove si trova l’imprenditore di Pescara che può mettere quattro o cinque milioni sul piatto per fare un campionato di vertice, vengo con voi a trovarlo“.

Capitolo mercato: su Sannipoli del Latina, obiettivo biancazzurro: “E’ legittimo che il Latina faccia le sue richieste”. Su Kabashi: “Potrebbe fare al caso nostro ma ce ne sono diversi altri. Daniele Delli Carri ha vari nomi sul taccuino. Una mezzala la vogliamo prendere“.. Ancora, in ottica possibile uscita, su Vergani: “Io personalmente ci credo, l’aspetto positivo è che il mister ci crede. Vergani con Cuppone e Tomassini dovrà portarci i gol, insieme agli esterni ed ai centrocampisti“.

Chiusura sul rinnovo di Riccardo Brosco: “Brosco ha avuto offerte da Entella, FeralpiSalò ed Avellino. Vuole rimanere a Pescara, mi ha fatto vedere le offerte e prolungherà nei prossimi giorni. Scadenza? Anche 2026”.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P