Vastese, il nuovo allenatore è Federico Del Grosso, e il DS…

La Vastese ha il suo nuovo allenatore per la stagione che la vedrà affrontare il campionato di Eccellenza dopo la retrocessione della passata stagione.

Negli ultimi giorni sembrava delinearsi una lotta a tre tra l’ex tecnico del Campobasso Pino Di Meo, l’ex allenatore della Virtus Cupello Giuseppe Soria e mister Federico Del Grosso che nello scorso campionato ha ottenuto la salvezza ai playout di Eccellenza col Castelnuovo Vomano.

Ebbene a spuntarla è stato proprio quest’ultimo, che nel pomeriggio di domenica 16 aprile, insieme al fratello Cristian, avrebbe incontrato i vertici del club Franco Bolami e Luigi Salvatorelli presso il ristorante Vistamare raggiungendo l’accordo.

Accompagnerà mister Federico Del Grosso anche in questa nuova avventura il preparatore atletico Andrea Nardinocchi, già con lui nello scorso campionato a Castelnuovo.

Scelto inoltre anche il nuovo Direttore Sportivo, con la promozione di Nicola Bellandrini dal settore giovanile.

Queste le prime parole di mister Federico Del Grosso, rilasciate al collega Antonio Del Borrello di Chiaroquotidiano.it: “Sono felice di arrivare in una piazza blasonata come quella vastese. Dai primi contatti con i dirigenti ho percepito la grande voglia, da parte di tutti, di rialzarsi immediatamente dopo una stagione amara. Arrivo con grande voglia di fare bene e un forte senso di responsabilità. Prometto impegno massimo e ci metterò tutta la passione in questa nuova stimolante avventura. Piangersi addosso non serve a nulla, bisogna remare tutti dalla stessa parte. La rabbia va trasformata in energia positiva per riscattare la retrocessione e guardare, con positività ed entusiasmo, a nuovi successi. Bisogna essere chiari senza creare false aspettative verso una piazza che merita grande rispetto. Se oggi mi si chiede di poter ambire alla vittoria diretta del campionato non posso dire di sì, visto che c’è un organico da costruire e devo ancora toccare con mano i tanti elementi di proprietà del club biancorosso. Dico però che la Vastese con l’Eccellenza ha ben poco a che fare, ecco perchè dobbiamo ambire alle posizioni di alta classifica, su questo non ho dubbi.”

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P