Un arrivo e due conferme per la Santegidiese

Un nuovo arrivo ma soprattutto due importanti conferme per la Santegidiese di mister Adolfo Cichella in vista della prossima stagione.

Arriva infatti in giallorosso il difensore classe ’99 Stefano Albanese, mentre ci sono le importanti conferme del centrocampista Lino Petronio e dell’attaccante Manuel Manari.

Questi i comunicati del club vibratiano:

“La Santegidiese 1948 da il benvenuto a Stefano Albanese, difensore classe 1999.
Nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Delfino Curi Pescara, Avezzano calcio conquistando il campionato di Eccellenza e nella stagione appena conclusa ha firmato presenze con il Sambuceto e poi a Valdichienti Ponte in Eccellenza Marche contribuendo alla vittoria della coppa italia regionale.

“Dopo tante richieste -spiega Stefano Albanese- ho scelto la Sant per il modo in cui il mister mi ha spiegato più volte le sue idee e il modo in cui vuole fare calcio e le condivido pienamente.
Inoltre tutti conosciamo la piazza di Sant’Egidio e la sua tifoseria,che da quello che ho visto ha pochi rivali in questa categoria.
Spero di fare insieme alla squadra un campionato importante e di regalare gioia e soddisfazione a tutti i tifosi e l’ambiente.”

“Lino Petronio indosserà la fascia da capitano per la stagione 2023/24. Quattro le stagioni con la maglia giallorossa addosso, senza mai tradire. Da ammirare sotto il profilo tecnico ma soprattutto umano ,come “uomo spogliatoio” capace di creare gruppo con i compagni sia nei momenti di euforia che nei momenti di difficolta’ e far si che si crei una squadra unita e compatta.Le sue parole: “ Indossare la fascia da capitano per me significa molto. È un esortazione a fare meglio, a dare sempre il massimo. Per me il capitano deve essere sempre vigile, avere un occhio di riguardo un po’ su tutto, deve essere un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio e non, rappresenta tutti, è un po’ come l’apice di una piramide! Se qualcuno ti sceglie come giocatore rappresentativo vuol dire che c’è grande fiducia e grande stima. Il mio ringraziamento è onorare e ripagare questa fiducia, dovrò fare, e farò di tutto, dentro e fuori dal campo!”

“La Sant e Manuel Manari ancora insieme. Un profilo molto ricercato tra numerose squadre e campionati di alto spessore ,ma ha deciso di rimanere con la Sant per l’amore verso la maglia, i tifosi e come segno di riconoscimento verso la societa’. Giocatore con fantasia e estro, un mix perfetto di qualità e quantità, attaccamento ai colori, spirito di sacrificio e serietà. È stato un giocatore fondamentale per la salvezza raggiunta nel campionato scorso, dando, con il suo arrivo ,una scossa alla squadra, diventando così una colonna portante imprescindibile della squadra e una bandiera per la città! “Sono molto contento di essere stato riconfermato! L’entusiasmo non deve mancare, la salvezza del campionato scorso deve essere un punto di partenza cercando di dare il massimo e fare il meglio nel campionato che ci aspetta. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta. Bisogna essere uniti verso un unico obiettivo, società, squadra e tifosi, che ringrazio per il calore che ci dimostrano ogni volta! Ringrazio la società per l’opportunità e per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti. Speriamo di fare un buon campionato e di giocare al meglio ogni partita. “

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P