Oggi la finale playoff tra Lecco e Foggia: chi sale in Serie B?

E’ prevista per oggi pomeriggio la finale di ritorno tra Lecco e Foggia, nei playoff di Serie C, per l’ultimo posto disponibile in Serie B. L’evento, che di fatto andrà a chiudere la stagione del calcio professionistico nazionale, è figlio di un match di andata terminato 1-2 in favore dei lombardi: impresa difficile, dunque, per gli uomini di Delio Rossi che dovranno ribaltare la sconfitta nel fortino avversario.

Il Foggia, giova rammentare, ad oggi ha spesso rimontato situazioni di iniziale svantaggio nel corso del cammino playoff: si ricorda il 4-1 subito dall’Audace Cerignola, chiuso con un clamoroso 3-0 al ritorno, ed il 2-0 subito dal Crotone nel match di ritorno (impattato al 90esimo sul 2-2). Impossibile dimenticare, poi, il doppio pari in extremis contro il Pescara nel 2-2 dello stadio “Adriatico”: tante ragioni, insomma, per dare ancora come apertissimo il match del “Rigamonti-Ceppi” di stasera.

In conferenza stampa, il mister del Lecco, Luciano Foschi, ha specificato sulle polemiche settimanali (all’andata è stato annullato un gol ad Ogunseye e non è stato concesso un presunto calcio di rigore su Frigerio, situazioni che avrebbero sfavorito il Foggia) che “non me ne frega un c***o” e che “l’arbitro dell’andata non penso abbia commesso errori“. Delio Rossi (in foto, ndr) ed il Foggia, dalla loro, restano in silenzio stampa.

Stadio sold-out da giorni, sono previsti anche più di 800 tifosi ospiti in arrivo dalla Puglia. Sarà l’arbitro Davide Di Marcodella di Ciampino a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Federico Votta (Moliterno) e Ivan Catallo (Frosinone). Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi (Macerata).

Fischio d’inizio alle 17.30.

Fonte foto: Calcio Foggia 1920.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P