Avezzano, che tegola! Stadio “dei Marsi” impraticabile: e ora?

Tegola importante sull’Avezzano Calcio mentre si avvicina il prossimo campionato di Serie D: come riporta il quotidiano site.it, infatti, la delibera n. 109 del 31.05.2023 della locale Giunta Comunale ha dichiarato “impraticabile” lo stadio “dei Marsi”, casa dei lupi biancoverdi.

Alla base di questa constatazione ci sarebbe la “relazione redatta da parte dell’Ufficio Tecnico
Comunale”,
dalla quale si palesa la necessità di interventi di adeguamento normativo sull’infrastruttura dato che nello stato attuale potrebbe esporre gli utenti a potenziali rischi“.

Lo stadio avrebbe delle criticità, che vengono elencate come di seguito: “i camminamenti in cemento per raggiungere la curva ed i distinti presentano crepe, asperità superficiali e diversi ammaloramenti; alcuni vetri delle barriere sul campo di gioco risultano essere opacizzati e/o lesionati; l’impianto garantisce una limitata accessibilità alle persone con disabilità, poiché impedita per la Tribuna Coperta; la Centrale Termica ha bisogno di un intervento di manutenzione straordinaria che possa consentire il suo adeguamento agli standard prestazionali impiantistici; l’impianto elettrico come la Centrale Termica ha bisogno di manutenzione straordinaria“.

Dopo la dichiarazione di impraticabilità, la Giunta ha demandato “agli uffici preposti, l’adozione degli ulteriori atti e/o provvedimenti inerenti la prosecuzione dell’iter amministrativo del presente atto, nonché al reperimento di eventuali finanziamenti, al fine di risolvere le suddette problematiche“.

Spazio dunque al prossimo futuro: cosa succederà ora?

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
P