Domenica 2 ottobre lo sport da il meglio di se , i draghi dell’angolana scendono in campo con la cooperativa Socialmente, società cooperativa per l’inclusione di anziani e disabili. Perché lo sport sia anche inclusione , aggregazione , condivisione.
La cooperativa da quest’ anno partner ufficiale della squadra Renato Curi Angolana , organizza una giornata senza barriera dove verrà coniugato il calcio e la disabilità.
“ I bambini della cooperativa si sentiranno protagonisti dell’evento sportivo che li vedrà nelle vesti di tifosi prima , di giocatori in una piccola partitella tra primo e secondo tempo e impegnati in una coreografia al termine della giornata .Saranno coadiuvati dal coordinamento della cooperativa Socialmente, dagli educatori e dalle famiglie dei bambini coinvolti ” questa la dichiarazione del presidente della cooperativa Socialmente, Luciano Di Nardo .
L’incasso della partita sarà devoluto in beneficienza per suggellare il rapporto tra territorio e i suoi cittadini perché insieme si è più forti , un messaggio sociale che deve raggiungere tutti e deve poter essere di insegnamento ai più piccoli che si affacciano al mondo dello sport .