L’Atessa ha scelto il suo prossimo allenatore!

L’Atessa Calcio ha ufficializzato, poco fa, la scelta per la guida tecnica della prossima stagione, dopo la fine del rapporto con mister Gabriele Farina.

L’Atessa ha scelto il successore di mister Gabriele Farina. Dopo aver valutato attentamente diversi profili e diverse opzioni, è arrivata la tanto attesa fumata bianca per i rossoblù del presidente Di Vincenzo.
L’allenatore che siederà sulla panchina atessana, nella prossima stagione, sarà Roberto Colussi.
Colussi, ex calciatore professionista e prolifico attaccante goriziano classe 1978, è cresciuto nel vivaio dell’Udinese prima di iniziare una lunga e soddisfacente carriera, specie in Serie C, con squadre come Lanciano, L’Aquila, Sassuolo, Salernitana, Cittadella e Monza tra le altre. Tanti gol, tante soddisfazioni ma, dopo aver appeso le scarpette al fatidico chiodo, Colussi è in cerca di nuove motivazioni e di mettere a disposizione di altri il suo importante bagaglio di esperienza. Proprio questo ha fatto la differenza per l’Atessa, in cerca di un profilo di allenatore giovane e ambizioso allo stesso tempo, in grado di colmare la lacuna lasciata da mister Farina, il quale lascia i rossoblù dopo 111 presenze in cinque stagioni.
Il comunicato ufficiale del club:
“L’ASD Atessa Calcio comunica di aver raggiunto l’intesa con Roberto Colussi per la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2022/2023.
Per il tecnico friulano, nato a Gorizia il 12 settembre ì1978, ma abruzzese di adozione, si tratta della sua prima esperienza nella nostra regione come capo allenatore.
Infatti, l’ex calciatore professionista di Thiene, Monza, Sudtirol, Cittadella, Salernitana, Virtus Lanciano, Sassuolo e L’Aquila le casacche indossate tra la serie C2 e C1, seppur è stato già vice allenatore di Mr. Pagliari con L’Aquila in C2, è stato nella sua regione natia a condurre con ottimi risultati nel Campionato di Promozione la Pro Cervignano, esprimendo un gioco propositivo e molto apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori.
Dopo l’esperienza friulana per motivi di lavoro ha dovuto mettere momentaneamente da parte la sua carriera da allenatore, per poterla ricominciare proprio quest’anno, sposando a pieno le nostre idee ed il nostro progetto.
A Mister Colussi, pertanto, va un caloroso benvenuto da parte di tutta la società.”

Roberto Colussi, neo tecnico dell’Atessa Calcio

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img
spot_img
P