Bucchianico corsaro a Lanciano, Athletic a un passo dal baratro

I rossoblù di mister Valeriano trovano il secondo colpo esterno del campionato, spingendo i rossoneri sempre più verso la prima categoria.

Al Di Meco di Lanciano fa festa il Bucchianico, che trova il terzo risultato utile consecutivo in trasferta. Infatti i rossoblù, dopo il pareggio a reti bianche di Elice e la vittoria di Atessa (in casa della VdS), riescono ad imporsi anche in terra frentana, rimanendo in piena corsa per la griglia play out e inguaiando proprio i rossoneri, sempre più vicini alla retrocessione diretta.
Il Bucchianico passa a condurre già al 9′, per effetto del primo sigillo stagionale del classe ’99 Piero Di Biase, con cui si chiude una frazione non entusiasmante.
Nella ripresa, gli animi si scaldano come da copione, anche perchè la posta in palio è davvero importante.
Gli ospiti gestiscono il vantaggio e riescono a passare nuovamente all’incasso al 68′ con il subentrato Ianni (che nel corso del primo tempo aveva rilevato l’infortunato Mammarella), il quale riesce a incornare prima di tutti su di un piazzato proveniente dalla trequarti.
A questo punto arriva la veemente reazione dei padroni di casa, che riescono a rientrare in corsa a 15 dal termine, per effetto del bel gol dalla distanza messo a segno da Cianci. Sulle ali dell’entusiasmo, i rossoneri sfiorano anche il pareggio nel finale, sciupando due grosse palle gol con De Rentiis e lo stesso Cianci; tuttavia, il Bucchianico serra i ranghi e, al fischio finale, può gioire per un successo importante in chiave salvezza.

TABELLINO
ATHLETIC LANCIANO BUCCHIANICO 1 – 2

MARCATORI: 9′ pt Di Biase (B), 68′ Ianni (B), 75′ Cianci (AL).


ATHLETIC LANCIANO: Cialdini, Nicolai (43′ st Di Nunzio), Marconetti, Zela (22′ pt De Laurentiis), Paolucci, Primomo, Aranes (3′ st De Rentiis), Priori, Marongiu, Rapino (19′ st Mancini, 46′ st Di Paolo), Cianci.
A disposizione: Scoccimarra, Nativio, Mezzanello, Pagano.
Allenatore: Eugenio Brettone.

BUCCHIANICO: Pompilio, Baldassarre, Mammarella (39′ pt Ianni), De Menna, Elezi (11′ st Barone), Di Ballo, Di Nisio, La Torre, Di Biase, Spadaccini, Salvati.
A disposizione: Di Muzio, Campobassi, Di Crescenzo.
Allenatore: Valeriano D’Orazio.

ARBITRO: Gabriel Ragona sezione di Vasto (Salvati di Sulmona e Marchetti di Vasto gli assistenti).

NOTE: ammoniti Cialdini e Cianci (AL).

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

P